aperi loung stilnovo
aperi loung stilnovo locale

Venerdì prossimo 24 novembre inizieranno i venerdì a tema medievale e rionale presso il locale Stilnovo di via del Duca, vicino a piazza dello Spirito Santo.

Il rione del Grifone, quello di Porta al Borgo, parteciperà alle serate con alcuni dei propri volontari impegnati a ricreare il folclore rionale con i raffinati abiti d’epoca e accessori della vita quotidiana, tra cui anche la jacopina del pellegrino.
Tutto si svolgerà nei locali di Palazzo Rospigliosi di via del Duca, uno dei palazzi più importanti del centro storico della città di Pistoia. Si tratta del Palazzo Pallavicini Rospigliosi: edificato nel XII secolo, sede prima di una delle prime banche della storia e successivamente passato ai marchesi Malaspina, secondo la tradizione nel 1600 fu la casa natale di Giulio Rospigliosi, autore di melodrammi e soprattutto futuro Papa Clemente IX, in carica dal 1667 al 1669, anno della morte.
Nel monumentale salone in pietra con le altissime volte a crociera del piano terreno si svolgerà l’aperitivo lounge a cura di “Movida Soloeventi 1990”, con un nuovo angolo salotto stile lounge allestito da Mf International (noto gruppo quarratino di divani) e Toyota Stilauto spa.

Lounge significa letteralmente atrio, salotto e la musica lounge indica quel sottofondo piacevole adatto ad apprezzare il relax e la convivialità.
Tutti i venerdì a partire dal 24 novembre 2023 e per tutte le feste natalizie fino a Befana, presso lo Stilnovo sarà ospitato questo nuovo concept di apericena con sottofondo musicale a partire dalle 20:30.