Weekend col WWF e Libera per imparare a gestire oasi e terreni sequestrati

Premio letterario Raccontami una storia

Nel weekend 5-6 ottobre in moltissime città d’Italia si svolgerà l’evento WWF Urban Nature, iniziativa dedicata alla promozione di esperienze di trasformazione delle nostre città in luoghi più vivi e più vivibili per noi stessi e per tutte le altre creature viventi.

Nell’area fiorentina il WWF organizza sabato 5 ottobre la prima giornata di un corso dedicato a preparare i volontari a ricreare e gestire ambienti naturali. Il corso è stato organizzato insieme dal WWF (Comitato per le Oasi WWF dell’Area Fiorentina) e l’associazione LIBERA. Il fine infatti è quello di preparare persone in grado di lavorare sul campo nella salvaguardia e ripristino di realtà naturali non solo in realtà come le Oasi del WWF, ma anche nei terreni sequestrati alla mafia e affidati in gestione a Libera.

Vi sono tante zone che necessitano di interventi di miglioramento e gestione ambientale per cui sono fondamentali competenze ma soprattutto tanta passione e disponibilità di persone che vogliono dedicare una parte del loro tempo alla natura.

Chiunque può dare il suo contributo. Ed è solo con il contributo di tanti, che potremo davvero fare grandi cose.

Per chi vuole partecipare, l’appuntamento è sabato 5 ottobre alle h 9.30 presso l’Oasi WWF Stagni di Focognano, nel Comune di Campi Bisenzio.
Il corso proseguirà poi ogni primo sabato del mese fino a primavera.

Per informazioni e per iscrizioni: Carlo Scoccianti 3383994177,