A1 panoramica

C’è voluto un bel po’ di tempo, dalla riapertura del tratto autostradale dopo i lavori notturni, al ritorno alla normalità. Normale, adesso, il traffico a Prato, andata in tilt in mattinata a causa dei problemi sulle autostrade. Traffico regolare, annuncia Autostrade per l’Italia, anche sull’A1.

Sono terminati gli accodamenti registrati sulla A1 Milano-Napoli nelle tratte comprese tra il bivio A1/A1 Direttissima e Barberino verso Firenze e tra Scandicci e Barberino verso Bologna; attualmente in entrambe le direzioni il traffico risulta regolare, spiegano.

Gli accodamenti, ora risolti, si sono generati dopo la conclusione di alcuni interventi di riconfigurazione delle due corsie condotti durante la notte al km 272, nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano. L’attività è stata effettuata durante le ore notturne, a seguito dei sopralluoghi congiunti con le strutture tecniche del MIMS, in corso da mercoledì, e che interesseranno fino alla giornata odierna, alcune infrastrutture della rete.

Il tratto è stato completamente riaperto al traffico alle 7,30 di questa mattina, appena terminati gli interventi di riconfigurazione; gli accodamenti si sono generati anche in relazione ai sostenuti volumi di traffico che caratterizzano la giornata, soprattutto in direzione Sud.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21,attivo 24 ore su 24.