Autostrada A1 panoramica

Riapertura dopo i lavori e code lunghissime sull’A1, dove il traffico tornerà alla normalità nel corso delle prossime ore. Per ora, vale la pena prendere in considerazione le alternative.

Poco prima delle 7,30, sulla A1 Milano-Napoli è stato infatti riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in entrambe le direzioni, precedentemente chiuso per consentire lavori di manutenzione attivati sulla base degli esiti delle ispezioni programmate.

In seguito alla riapertura è tornata percorribile anche l’A1 Direttissima.

Attualmente si circola su due corsie in entrambe le direzioni e si registrano 17 km di coda in A1 Panoramica tra Sasso Marconi e Barberino verso Firenze e 8 km di coda tra Badia e l’allacciamento con l’A1 in A1 Direttissima verso Firenze.
Si registrano inoltre 11 km di coda tra Impruneta e Calenzano verso Bologna e 8 km di coda in A11 tra Prato Est e l’allacciamento con l’A1.
Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di immettersi in A15 verso La Spezia dove imboccare l’A12 verso Pisa, quindi percorrere l’A11 verso Firenze.
Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Milano si consiglia il percorso inverso.
Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Roma si consiglia di percorrere l’A14, uscire a Cesena Nord, percorrere l’E45 verso Orte dove immettersi in A1 verso Roma.
Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21,attivo 24 ore su 24.