Home Primo piano ANPI IN FESTA: 9-10 settembre la festa provinciale dell’ANPI di Prato riprende dopo due anni di fermo

ANPI IN FESTA: 9-10 settembre la festa provinciale dell’ANPI di Prato riprende dopo due anni di fermo

0
ANPI IN FESTA: 9-10 settembre la festa provinciale dell’ANPI di Prato riprende dopo due anni di fermo

Il momento non ammette stanchezza, e ANPI mostra tutta la sua vitalità, altro che ormai vecchia e inutile “ così dichiara la presidente provinciale dell’ANPI Angela Riviello su ANPI IN FESTA, la festa provinciale dell’ANPI di Prato che dopo due anni di fermo trova nuovamente ospitalità al circolo ARCI G.ROSSI in via Visiana 117 a Sant’Ippolito di Prato;  in collaborazione con altre associazioni, il 9 e 10 settembre si terranno  due giorni di discussioni, incontri, buon cibo e musica, protagonista Il rispetto della nostra terra.

Si tratta di un impegno di grande importanza per l’ Associazione, all’interno delle tante iniziative non ancora terminate del cartellone “Aspettando il 6 settembre”, che fa ripartire la FESTA  dopo 2 anni di fermo.

Saranno due giorni dedicati  a capire cosa vuol dire  “tutela dell’ambiente”.  Il 9 settembre infatti con il primo ospite, Fausto Ferruzza,  Presidente di Legambiente Toscana, in discussione  le novità green introdotte con la modifica dell’art. 9 della Carta. Il 10 settembre con Alice Pistolesi, giornalista dell’atlante delle guerre, si affronterà invece il tema delle terre violentate dalle guerre e verrà approfondito il tema del cibo come ulteriore arma di guerra.

In seguito le realtà dei GAS e di Orto Collettivo racconteranno inoltre la loro esperienza e la loro storia, per arrivare infine all’invito a tavola con i prodotti della terra e della tradizione locale, il tutto accompagnato dalla buona musica, con Matilde Rosati, cantautrice pratese e il gruppo C.M.A.(cooperativa musicanti autogestiti).

“Anche questa festa sarà l’occasione per ribadire l’impegno dell’Associazione dei Partigiani per il ripudio della guerra e per la costruzione di una Europa e di un mondo di pace, attraverso diplomazia, disarmo e cooperazione internazionale.” dice ancora Angela Riviello, presidente provinciale dell’ANPI

Gli organizzatori rivolgono  a tutti un caloroso invito a partecipare e, nei limiti del possibile, a collaborare alla buona riuscita della manifestazione.

Per informazioni e prenotare contattare il numero 3534310075

Qui la locandina con il programma completo

img 20220903 wa0005 1