#Cesvot30VVolontariato, un contest nel mese dedicato al sociale

Raccontare con le immagini il mondo del volontariato attraverso il proprio smartphone con l’utilizzo di Instagram, il social network dedicato alla fotografia. Con questo contest, a cui sarà possibile partecipare liberamente con l’hashtag #Cesvot30VVolontariato, comincia oggi la quarta edizione di TrentaVolteVolontariato, la manifestazione promossa da Cesvot in programma nel territorio pratese fino al 25 giugno e dedicata alle tante associazioni del territorio.

 

La manifestazione vuole ripetere lo stesso successo delle passate edizioni per mostrare in trenta giorni il complesso e articolato mondo del volontariato con un calendario ricco di eventi che farà della provincia di Prato di nuovo la capitale del sociale.

 

Le migliori 3 foto che parteciperanno al contest realizzato in collaborazione con il gruppo Igers Prato, saranno premiate il 15 giugno alle 19 nel Giardino Buonamici, e verranno esposte le migliori 10 nella vetrina dell’Urp Multiente di Prato, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno.

 

Fra gli appuntamenti promossi da Cesvot da segnalare inoltre l’incontro in programma il 15 giugno alle 17,30 “Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze” con Andrea Salvini, sociologo dell’Università di Pisa, esperto di terzo settore e autore del report sul volontariato toscano promosso ogni due anni da Cesvot.

Il 25 giugno, invece, un’iniziativa tutta dedicata ai giovani. Alle 16 all’Officina Giovani stand, laboratori, esercitazioni di pronto soccorso e protezione civile e poi dibattiti e incontri a cura delle associazioni del territorio. E poi apertivi e musica con band pratesi.

Nel complesso in questa edizione sono in programma 40 eventi  e oltre 20 associazioni coinvolte.

 

«TrentaVolteVolontariato è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario di eventi pratesi –  spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato –   e la soddisfazione di riproporre un calendario di eventi per raccontare le nostre associazioni non può che renderci molto soddisfatti considerando un momento in cui è ancora forte la difficoltà economica del momento. Anche quest’anno abbiamo deciso di rirpoporre il concorso fotografico su Instagram per stimolare l’attenzione dei giovani e per farli riflettere su cosa rappresenta per loro il mondo del no profit».

 

Programma TrentaVolteVolontariato

http://www.cesvot.it/sites/default/files/versone_web_email.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *