Coppia aperta al Verdi di Montecatini

Premio letterario Raccontami una storia

Scritto da Franca Rame, Coppia aperta… quasi spalancata è uno spettacolo dissacrante e divertente sul matrimonio, che ebbe grandissimo successo in Italia e all’estero sin dalla sua prima messa in scena diretta da Dario Fo nel 1983. Domenica 10 novembre, ore 18, al Teatro Verdi di Montecatini porta in scena, fra contraddizioni e autoironia, la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Nel ruolo che fu di Franca Rame: Chiara Francini l’attrice, conduttrice e scrttrice fiorentina che si è affermata al largo pubblico fra cinema e televisione, affiancata sul palco da Alessandro Federico in una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto che decidono di salvare il proprio matrimonio ricorrendo al metodo della ‘coppia aperta’.

La regia è di Alessandro Tedeschi, interprete e regista straordinario della compagnia Carrozzeria Orfeo. Rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia. In Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

Ingresso da € 21 a € 30
Prevendite www.teatroverdimontecatini.it