Matteo Biffoni

Quando si ricevono in chat promesse o annunci di vincite in denaro, ma anche d’altro tipo, c’è poco da star contenti: quasi sempre c’è da buttar via il messaggio. Quando a garantire la vincita è niente meno che un sindaco, peraltro uno dei più popolari sui social. c’è da dubitare ancor di più. Il profilo è falso.
Sta di fatto che, forse a caccia di gonzi da raggirare o forse per divertimento, qualcuno sta facendo finta di essere il sindaco di Prato Matteo Biffoni. E promette, niente meno che su Messenger, la chat di Facebook, vincite in denaro.

Il profilo falso è stato segnalato al Comune da alcuni cittadini. E dal municipio arriva l’altolà al fake del sindaco: attenti alle frodi, il profilo è falso.

L’autore e gestore del profilo usa del resto la foto del sindaco e il falso nome, Matteon-Biffoni. Ha anche creato un gruppo privato ristretto e, mentre al Comune non è rimasto altro che segnalare il caso all’assistenza di Facebook, potrebbe anche trattarsi di uno scherzo tirato troppo per le lunghe.