Home Cultura Teatro <strong>Festività a Teatro, oltre 500 presenze agli spettacoli al Meucci</strong>

Festività a Teatro, oltre 500 presenze agli spettacoli al Meucci

0
<strong>Festività a Teatro, oltre 500 presenze agli spettacoli al Meucci</strong>
spettacolo meucci

Lucarini: “Tutto esaurito agli appuntamenti per i bambini e le famiglie”

Vernio, 9 gennaio 2024 – Un vero successo il teatro per famiglie di Vernio. Pubblico entusiasta per i tre appuntamenti del calendario promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune in occasione delle festività 2023-2024.

“Tanta, tantissima gente. Oltre 500 presenze per il programma di “Festività a teatro” all’ex Meucci di Vernio. Una rassegna che spaziava dalla musica, ai mimi, alle ombre cinesi e alle clownerie e che ha incontrato i gusti del pubblico – sottolinea l’assessora Maria Lucarini – Teatro per bambini, ma di qualità, per appuntamenti che hanno fatto scoprire o riscoprire il fascino delle performance dal vivo. Inoltre, in un momento così complesso dal punto di vista economico, l’ingresso gratuito ha permesso davvero a tutti di partecipare”.

Il calendario prevedeva per sabato 30 dicembre “C’era due volte un piede”, con i buffi personaggi interpretati dai piedi dell’artista. Marionette di carne ed ossa protagoniste di storie piene di ritmo, fantasia, poesia e humor. Giovedì 4 gennaio “Il carnevale degli animali”, tratto da una delle più note opere di Camille Saint-Saëns. Cinque tecniche artistiche diverse – ombre cinesi, sand art, teatro di figura, prestidigitazione e clownerie – per uno spettacolo dai mille volti. E infine sabato 6 gennaio “L’incantatore” Saeed Fekri, mimo di strada che si ispira a Marceau, ai Mummenschanz, Totò e Chaplin.