Home Archiviate Fino a domenica Prato a tutta birra

Fino a domenica Prato a tutta birra

0
Fino a domenica Prato a tutta birra

Otto birrifici artigianali, street food e musica per tutti i gusti, mercatini e intrattenimento dedicato ai più piccoli: da oggi, mercoledì 18 maggio, fino a domenica, in piazza del Mercato torna Prato a tutta birra.
Stasera, domani e venerdì la manifestazione animerà la città dalle 18 fino a tarda notte, mentre sabato e domenica si comincerà a far festa già dalle 12.

Giunta ormai alla sesta edizione, quest’anno Prato a tutta birra vede la partecipazione dei birrifici Lilium, I due mastri, Beer on the road, Mostodolce, Badalà, Fermento libero, Demonia e Mastrale.

I concerti, completamente gratuiti, cominceranno alle 22. Ad esibirsi saranno artisti di un certo calibro: mercoledì apriranno le danze, con un’interessante commistione di pop, reggae e cantautorato, i pratesi Frank Dd & friends; giovedì, per la rock night, sarà la volta dei Twisters, una sferzata di puro rock’n’roll in stile anni ’50 e ’60; venerdì toccherà allo storico gruppo dei Modena City Ramblers; sabato sono in programma i Fantasia Pura Italiana, band pratese tra i protagonisti di Italia’s got talent, e i Ministri, che faranno ballare Prato al ritmo del loro rock alternativo; domenica spetterà ai frizzanti Blues’n’roll band suonare le note finali.

Gli stand di street food accontenteranno proprio tutti. Sarà possibile assaggiare, tra le altre cose, i prodotti realizzati con farina biologica della Focacceria umbra, semplici e genuini; le gustose chips di La patata è sempre la patata; gli hamburger di Il panino tondo; le “pucce” di StrEat Bacco; il favoloso gelato artigianale di Super Olmi e le specialità di mare di I’Pesciaiolo. Non mancherà cibo vegan.

Quest’anno anche il Golden Drakes motorcycle club – presente in Italia e in città da ben ventotto anni – parteciperà a Prato a tutta birra: al loro stand saranno venduti abbigliamento, gadget e altro merchandising legati al mondo dei biker.

“Chi beve non guida” è il nome della campagna lanciata per l’occasione a favore di un consumo di alcolici consapevole: le band e gli stand sensibilizzeranno i presenti promuovendo un divertimento responsabile.

Per informazioni consultare la pagina https://www.facebook.com/PratoATuttaBirra/?fref=ts.

Annalisa Sichi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here