Fujifilm Italia è pronta a intraprendere un lungo viaggio in Italia per raccontare la sua filosofia e far conoscere, far apprezzare, far provare la sua Serie X e la gamma GFX, con il supporto di fotografi professionisti e del suo staff.

Sarà subito in Toscana, il 23 marzo, a Sesto Fiorentino. Da Universo Foto sarà possibile seguire le lezioni di Max De Martino e Simone Raso, oltre a provare i prodotti della casa giapponese. A giugno, si ripete: appuntamento il 15 del mese nei locali di Il Fotoamore.

Gli eventi organizzati da Fujifilm si svolgeranno infatti in tutta la penisola, nei punti vendita cine-foto con un articolato programma dedicato alla fotografia e al video che prevede seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X e della gamma medio formato GFX. Già adesso, fino a luglio, sono in programma 32 tappe.

Questo roadshow è un’occasione per cimentarsi su set fotografici, sessioni live in sala posa, sperimentare tecniche, suggerimenti, attrezzature e imparare i trucchi del mestiere. Il pubblico potrà confrontarsi con fotografi acclamati che racconteranno “cosa significhi oggi essere un produttore consapevole di immagini” e quanto uno scatto sia il combinato perfetto tra proprio istinto, esperienza, cultura fotografica e strumento tecnologico tagliato su misura per le proprie esigenze comunicative. Si potrà poi avere in prestito, per brevi prove, la Serie X e la gamma GFX e incontrare specialisti di prodotto Fujifilm a cui chiedere consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

La Serie X e la gamma GFX si contraddistinguono per semplicità di utilizzo, grandi prestazioni, innovazione tecnologica e design accurato, segnando una vera trasformazione e rivoluzione nell’approccio alla tecnica e alle tendenze fotografiche. Fujifilm oggi è a pieno titolo utilizzata per affrontare qualsiasi situazione di scatto, dalla fotografia di reportage, di street, di sport, di architettura, in studio, di moda, a quella naturalistica e paesaggistica.