Guardia giurata ruba per 48.000 euro nel supermercato che doveva sorvegliare

I carabinieri hanno arrestato una guardia giurata residente a Quarrata accusata di aver rubato merce per 48.000 euro durante il turno notturno di sorveglianza a un supermercato della vicina Prato. L’uomo, anziché vigilare sui malintenzionati, ha messo direttamente in atto più volte le sue cattive intenzioni e deve ora rispondere di furto aggravato e continuato ai danni dello stesso supermercato.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la guardia giurata, 30 anni e originaria della provincia di Taranto, mentre si impossessava di generi alimentari per un valore di 500 euro nel corso di uno dei furti di cui dovrà rispondere.
L’uomo era stato denunciato già nei mesi scorsi per lo stesso reato compiuto sempre nel supermercato dove prestava servizio.
Da luglio a oggi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la guardia giurata ha rubato merce per un valore intorno ai 48.000 euro. Durante la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato e sequestrato bottiglie di vini e liquori pregiati, sempre provento di furto, del valore di 300 euro.