Artusi la scienza in cucina

Forlimpopoli, città di Pellegrino Artusi, indice il Premio Marietta, il concorso che premia il dilettante o appassionato di cucina che realizzerà la miglior ricetta originale di un primo piatto.

La ricetta in concorso deve contenere riferimenti alla cucina domestica regionale, alla filosofia e all’opera di Pellegrino Artusi, tanto negli ingredienti quanto nella tecnica di preparazione e di presentazione.

La giuria del Premio selezionerà da 3 a 5 ricette finaliste, che dovranno essere preparate per 5 persone nella mattinata di domenica 1 agosto. La giuria eleggerà quindi il vincitore al quale andrà un premiò di valore pari a € 1.000,00 (corrisposto con n. 10 carte prepagate Conad) mentre a tutti i finalisti verranno consegnati 5 Kg di pasta. Sia il primo premio che quello riservato ai finalisti è offerto dal Conad Giardino di Forlimpopoli.

Il bando è disponibile all’indirizzo: http://www.festartusiana.it/wp-content/uploads/2021/06/Bando-Premio-Marietta-Festa-Artusiana-2021.pdf; la domanda di partecipazione a: http://www.festartusiana.it/wp-content/uploads/2021/06/Domanda-di-partecipazione-Premio-Marietta-F.A.2021.pdf

Tutti i partecipanti dovranno poi inviare il loro elaborato (massimo n. 2 ricette) a: Comune di Forlimpopoli – Festa Artusiana – PREMIO MARIETTA 2021 – Piazza Fratti, 2 – 47034 Forlimpopoli (FC).
La domanda di partecipazione e la ricetta devono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate via e.mail in formato .pdf a protocollo@comune.forlimpopollfc.it entro e non oltre
lunedì 19 luglio 2021 ore 13.00.