Nasce MOMO la rassegna dal vivo a Monte Morello con la direzione artistica della factory Serious Game

Dal 15 giugno al 16 settembre dal giovedì alla domenica: talk, musica, slam poetry, stand-up comedy, teatro comico, dj set, improvvisazioni e doppiaggi. Nella terrazza panoramica del ristorante Caravanserraglio tanti gli ospiti e gli artisti della scena toscana: Gaia Nanni, Saverio Tommasi, Ginevra Fenyes si racconteranno in talk ironici e divertenti. Oltre 50 gli eventi in cartellone all’insegna del coinvolgimento del pubblico e della creatività toscana.

MOMO è la nuova rassegna che offre un intrattenimento vario e di qualità per il pubblico estivo. MOMO nasce dalla sinergia tra il MUNAR (Museo della Narrazione, associazione di promozione sociale attiva soprattutto nell’organizzazione di eventi culturali e di spettacolo), la rinnovata gestione dello storico ristorante Caravanserraglio a Monte Morello e la factory di attori e creativi Serious Game capitanata da Roberto Caccavo, Aldo Gentileschi, Lorenzo Maiani e Niccolò Curradi.

Una rassegna fatta da artisti per gli artisti, che pone la creatività al centro di una offerta culturale aperta a ogni genere.

Sul palco, che sarà allestito nella terrazza panoramica, per una platea di oltre 200 posti, sfilano attori, performer, dj, musicisti, tutti toscani Doc.

Tra gli altri troviamo così il dj Cipo (22 luglio), i doppiaggi in diretta del Teatro a Manovella (17 giugno), la chitarra blues di Giuseppe Scarpato, storico collaboratore di Edoardo Bennato (25 giugno) l’improvvisazione firmata Areamista (30 giugno), la comicità paradossale di Andrea Cosentino (15 settembre), la Slam Poetry del collettivo Ripescati dalla Piena (18 giugno).
La Musica fa da padrona dal rock al jazz alla bossa nova, dalle ballate irlandesi al blues, al soul e al latin jazz, passando dai dj set per i più giovani.

MOMO nasce in e per Monte Morello, uno dei luoghi più affascinanti e attrattivi della provincia fiorentina, meta di escursionisti di giorno, rifugio dalla calura estiva di notte.

La direzione artistica è affidata a Serious Game Film srl, casa di produzione cinematografica nata a Firenze dall’incontro di un team di professionisti attivi nel mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo.

Da qui la scelta di livello artistico di una programmazione diversificata e sempre di grande qualità, fino alla creazione di un format esclusivo per un talk che svela aspetti divertenti e insoliti della vita di personaggi dello spettacolo e della cultura toscana: in questa prima edizione sono invitati l’attrice Gaia Nanni coinvolta in molteplici progetti, il giornalista di fanpage.it Saverio Tommasi (in uscita il suo nuovo libro Troppo neri edito Feltrinelli), e la fiorentina Ginevra Fenyes rivelazione di questa stagione teatrale con il suo spettacolo da tutto esaurito.

L’ingresso è libero con consumazione

Info ristorantecaravanserraglio.it