Voi non fate abbastanza per far godere le vostre partner e noi vi blocchiamo il vostro film porno. Suona più o meno così il messaggio lanciato da Pornhub, qualche giorno fa, in occasione della Giornata mondiale dell’orgasmo femminile. Campagna che comprende, calcoli sui «tempi di reazione» alla mano, l’interruzione sul più bello dei video prono destinati al pubblico maschile. E che comprende, oltre a istruzioni su salute sessuale, bollini da attribuire ai maschietti capaci di soddisfare le loro compagne e consigli per la coppia, in questo caso eterosessuale, visto e considerato che nelle coppie omosessuali, rivelano da Pornhub, le donne raggiungono in maggior proporzione l’orgasmo.

Pornhub ha insomma celebrato la giornata internazionale dell’orgasmo femminile mettendo in pausa i video più visti dagli uomini eterosessuali al 40% per fare luce sul divario dell’orgasmo di genere. Un modo per insegnare agli spettatori maschi che cosa vuol dire rimanere insoddisfatti, con le cose lasciate a metà.

La campagna si chiama Orgasm Gap in onore della Giornata internazionale dell’orgasmo femminile ed è appunto volta a colmare il divario dell’orgasmo nelle relazioni eterosessuali. Come parte della campagna, Pornhub interromperà i video più popolari tra gli uomini eterosessuali per evidenziare la percentuale di donne – stimate al 40% – nelle relazioni eterosessuali che non raggiungono l’orgasmo durante il sesso. Inoltre, per motivare gli uomini eterosessuali a prendersi delle partner, Pornhub invita le donne a visitare una pagina creata per premiare gli uomini più attenti al piacere sessuale delle compagne, stabili o no che siano.

Gli studi hanno scoperto che solo il 60% delle donne eterosessuali raggiunge l’orgasmo durante il sesso, mentre oltre l’85% delle coppie queer raggiunge l’orgasmo insieme.La ricerca indica che le donne sperimentano l’orgasmo molto più frequentemente e rapidamente durante la masturbazione rispetto a un partner maschile.

«I ricercatori hanno demistificato l’orgasmo femminile decenni fa sottolineando l’importanza della stimolazione del clitoride e dei preliminari per le donne per raggiungere The Big O – ha detto Corey Price, VP, Pornhub – Eppure, nelle relazioni etero, le donne stanno ancora ottenendo meno degli uomini in quasi la metà di tutti i loro incontri sessuali. La festa non dovrebbe finire non appena l’uomo raggiunge l’orgasmo, motivo per cui incoraggiamo gli uomini eterosessuali a fare le loro ricerche per garantire che tutti oltrepassino il traguardo. Tutti possono guardare uno delle migliaia di video didattici sull’orgasmo femminile sul nostro sito».

L’agenzia creativa Bar Ogilvy ha collaborato con Pornhub alla creazione e all’esecuzione di questa campagna. «In un’epoca in cui le donne lavorano per l’uguaglianza su molti fronti, il divario dell’orgasmo ci ha colpito come una questione in qualche modo trascurata. Questo si è rivelato molto motivante per il nostro team creativo», hanno spiegato Nuno Riça e João Amaral, direttori creativi di Bar Ogilvy.

Per ulteriori informazioni sulla campagna e per visualizzare il video animato SFW, visitare www.endtheorgasmgap.com. Risorse su come dare la priorità al piacere femminile possono essere trovate anche sul sito web del Sexual Wellness Center di Pornhub all’indirizzo www.pornhub.com/sex.