parlamento studenti toscana (1)

Lunedì 15 maggio, dalle 10.30 alle 13.30, al Cinema Teatro La Compagnia (via Cavour n. 50/R) a Firenze, con la presidente del Prst Maria Vittoria D’Annunzio

di Paola Scuffi

Il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana (Prst) scende in campo, lunedì 15 maggio, per l’evento “Violenza in fuori gioco” che tratterà della violenza fisica e psicologica negli sport, attraverso interventi di vari esperti del settore, rappresentanti istituzionali e studenti provenienti da diverse scuole della regione, per guardare insieme a soluzioni efficaci per prevenire questa piaga.

L’appuntamento è dalle 10.30 alle 13.30, al Cinema Teatro La Compagnia  (via Cavour n. 50/R) a Firenze, dove interverrà la presidente del Prst Maria Vittoria D’Annunzio.

Il Parlamento è un organo democratico di rappresentanza degli studenti degli istituti secondari di secondo grado della Toscana, che elabora proposte da presentare ai decisori politici – su temi di interesse e di attualità del mondo giovanile – per valorizzare il contributo dei giovani e renderli partecipi del progresso civile e sociale della comunità.