Presa prostituta fornitrice di cocaina, accertamenti sulla Prato bene

Affezionati clienti della Prato bene, denaro contante a disposizione e vita a due in un residence le erano garantiti da prostituzione e spaccio di droga. Per la seconda delle due attività, una donna rumena di 31 anni, è ora nel carcere fiorentino di Sollicciano. Nel carcere di Prato è invece finito il suo compagno, un giovane albanese.

La polizia ha arresto la coppia al termine di uncontrollo mirato predisposto dalla sezione Antodroga della squadra mobile che ha osservato, nella frazione pratese di Paperino, i movimenti della donna.
Sui clienti e i contatti della giovane rumena nella Prato bene stanno compiendo ulteriori accertamenti gli uomini della Questura di Prato.

L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio di ieri. A due passi dal residence dove abitava, la donna è stata fermata appena salita su un auto, condotta da un italiano poi risultato estraneo agli affari illeciti della sua passeggera.

La giovane è stata identificata e controllata ed è stata trovata in possesso di poco meno di 29 grammi di cocaina. La perquisizione della sua residenza ha subito dopo permesso di rinvenire altra droga, per un sequestro totale di 90 grammi di cocaina e denaro contante pari a 5.090 euro, verosimile provento di attività illecita.
Nell’alloggio della donna è stato identificato il suo compagno, un ventiseienne albanese clandestino, risultato anche lui stabilmente coinvolto nell’attività di spaccio esercitata dalla donna.

L’operazione si è conclusa con l’arresto di entrambi per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.