Susanna Ceccardi sarà la candidata dell’intero centrodestra alle elezioni regionali in Toscana. Sul nome dell’ex sindaca di Cascina e attuale eurodeputata, i vertici della coalizione hanno trovato l’accordo insieme a quelli dei candidati nelle altre regioni nelle quali si andrà al voto.

Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, in una nota congiunta, hanno annunciato che «il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia».

L’annuncio è arrivato poco dopo le 14. Le elezioni, che dovevano tenersi in primavera e che sono state rinviate a causa del lockdown, si svolgeranno il 20 e il 21 settembre. In campo, in Toscana, dovremmo trovare il centrodestra con Susanna Ceccardi candidata alla presidenza, il Pd e alleati che candidano l’attuale presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, una rete di liste dal forte connotato civico, autonomista e ambientalista, il Patto per la Toscana, con candidato l’ex leghista della prima ora Roberto Salvini. E ancora Tommaso Fattori per la sinistra, molto attivo in questi anni, e la candidata del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, attivissima pur a distanza anche durante il lockdown.