Street Levels Gallery presenta Prossemica, mostra collettiva con opera di Clet, Exit Enter, Droste, James Vega, Kraita317, Luchadora, Miles, Monograff, Mr. G, Nian, Urto

Domani, venerdì 15 settembre, alle 18, l’opening in via Palazzuolo

Firenze, 14 settembre 2023 – L’arte urbana protagonista di una mostra collettiva che coinvolge undici street artist di fama internazionale chiamati ad analizzare il rapporto tra arte e spazio pubblico. Domani, venerdì 15 settembre, alle 18, Street Levels Gallery inaugura Prossemica, esposizione che propone 24 opere inedite di Clet, Exit Enter, Droste, James Vega, Kraita317, Luchadora, Miles, Monograff, Mr. G, Nian, Urto realizzate appositamente da ogni artista sulla base delle suggestioni richiamate dal tema della prossemica. La riflessione sulle distanze come forme di comunicazione sarà il fil rouge che ogni artista declinerà secondo l’estetica e lo stile che lo definiscono, dal figurativo all’astratto fino al concettuale. I supporti utilizzati per realizzare le opere sono eterogenei, dalla tela al cartello stradale. Ogni artista esporrà una o più opere, in alcuni casi anche dei trittici.

La mostra è realizzata da Street Levels Gallery con il supporto dell’Associazione A Testa Alta ed è sostenuta dal Comitato Palomar, istituito dai residenti del rione di San Paolino

Prossemica

Dal 15 al 30 settembre presso Street Levels Gallery (via Palazzuolo 74AR) – ingresso gratuito

Orari: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per info: info@streetlevelsgallery.com; associazioneatestaaltaets@gmail.com.

Street Levels Gallery

Street Levels Gallery è un’azienda che fornisce servizi di declinazione dell’Arte Urbana, riconoscendo questa pratica espressiva come contributo necessario alla rigenerazione dell’attuale ecosistema sociale, culturale, commerciale e umano del nostro Paese. La nostra mission è l’inseminazione artistica, applicata a contesti e ambienti specifici che si avvalgono in termini di capitale d’immagine della collaborazione con la nostra azienda. Street Levels Gallery si configura come centro gravitazionale per artisti – dai più affermati agli emergenti più talentuosi – professionisti e specialisti del settore, sviluppando collaborazioni su più livelli di intervento. La nostra offerta comprende prodotti, servizi e prestazioni artistiche capaci di vivificare ambienti esterni e interni, realizzare grafiche per prodotti, supportare altre aziende in operazioni di co-marketing, curare allestimenti e mostre temporanee. L’innovatività di questa proposta risiede nel risultato virtuoso che la co-progettazione fluida tra società, enti pubblici e privati e/o associazioni con obiettivi specifici diversi, può produrre al fine di realizzare il proprio progetto lavorativo in linea con una strategia di tipo win-win. 

A Testa Alta E.T.S.

Sin dal 2016 l’Associazione Culturale A Testa Alta E.T.S. si impegna in modo costante e pervasivo nell’organizzazione e nella promozione di eventi e attività̀ artistiche e culturali inerenti all’arte urbana, impiegandola come strumento di riappropriazione collettiva dello spazio pubblico. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare uno spazio articolato capace di indagare e fare informazione sui vari livelli di interazione dell’arte tra strada, pubblico e spazio espositivo, con il chiaro intento di riportare la città ad essere quello spazio di immersione e di crescita nel quale ricercare la propria identità, individuale e collettiva, e fornire chiavi di lettura più immediate per interpretare il presente e costruire il futuro. Lavoriamo attivamente alla produzione di interventi d’arte pubblica. Siamo, prima di tutto, promotori e produttori culturali impegnati nella realizzazione di murales, opere d’arte pubblica ed azioni creative nelle città. Ricopriamo quel ‘ruolo cuscinetto’ fondamentale che si prende in carico di mediare e conciliare le differenti visioni artistiche con le esigenze dei committenti privati, le amministrazioni pubbliche e gli abitanti del quartiere. Vantiamo una lunga serie di fruttuose collaborazioni con comuni, festival e rassegne d’arte, musei, aziende, associazioni, collettivi, università, enti pubblici e privati.