Home Notizie Cronaca Temporali da domani nella Toscana interna

Temporali da domani nella Toscana interna

0
Temporali da domani nella Toscana interna

Temporali dopo il grande caldo, nella giornata di domani. Saranno forse un semplice intervallo, nelle giornate di morsa del caldo, ma risulteranno anche di forte intensità. La previsione è del Lamma che ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per quanto riguarda gran parte della regione. I temporali saranno localizzati e potranno interessare varie zone e città di tutte le province, ad esclusione della fascia nord-occidentale della Toscana (Lunigiana, Garfagnana, Versilia e aree limitrofe).
Speranza di maggior fresco, ma anche attenzione alla portata dei temporali stessi, per Firenze, Pistoia, Prato, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa e relative province, oltre a parte della provincia di Pisa. L’allerta meteo è definita di “medio impatto” ed è, se si esclude l’assenza di particolari allarmi, la più bassa.
Il bollettino del Lamma, a fronte di temperature che si manterranno grosso modo stabili, ovvero alte, è il seguente: “inizialmente sereno o poco nuvoloso con sviluppo, nel corso delle ore centrali della giornata, di nubi cumuliformi sulle zone interne, ove sono attese precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità e associate a colpi di vento e grandinate; in serata rapida attenuazione della nuvolosità e cessazione delle precipitazioni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here