Home Notizie Via Ricasoli si trasforma in uno studio radiofonico per il decennale di White Radio

Via Ricasoli si trasforma in uno studio radiofonico per il decennale di White Radio

0
Via Ricasoli si trasforma in uno studio radiofonico per il decennale di White Radio

Per la celebrazione dei 10 anni di white radio, gli speaker e gli studi si trasferiscono  c/o la SALETTA VALENTINI in Via Ricasoli 6 nel centro storico di Prato per una tre giorni dedicata alla cultura musicale pratese e non solo, esibizioni live, talk interviste e dj set.

Si parte venerdì 8 Dicembre alle 11.00 con il Sindaco Matteo Biffoni per ripercorrere con lui gli eventi più significativi della nostra città nel decennio 2013 -2023. La mattinata continua con le istituzioni insieme a Simone Calamai Presidente della Provincia di Prato e Gabriele Alberti Presidente del Consiglio Comunale.

Il venerdì pomeriggio ad animare il centro storico con un’esibizione live ci saranno Marco Cocci e Francesco Fancilullacci, a seguire un interessante talk con Bruno Casini, scrittore ed esperto di cultura new wave.

La chiusura della serata sarà tutta da ballare Dj set rock and roll e I Planet Rebel.

Sabato 9 Dicembre alle 11.00 in diretta con tutti i partecipanti del primo reality game pratese: White Express che ha visto tra le 7 coppie la partecipazione de “ GLI ASSESSORI” Benedetta Squittieri e Gabriele Bosi. Nel pomeriggio una carrellata di ospiti ed esibizioni live. Parleremo di cultura HIP HOP con Andrea Montini per poi passare all’esibizione in diretta del “barone del jazz” il sassofonista Gianluca Baroncelli.

Il pomeriggio continua con le grandi interviste: ai microfoni di White Radio l’attore Luke Tahiti ( la banda del brasiliano e sogni di gloria)  e il producer musicale Matteo Meschini.

Nuova location dalle 21.00:  i festeggiamenti si spostano all’ex chiesa di san Giovanni per una festa con ingresso libero dove verrà proiettata l’ultima puntata di “White Express” e la proclamazione della coppia vincitrice del primo reality game tutto made in Prato. A seguire dj set  con Ettore Pacini, Fabrizio Pinelli, Tony Tetzuia, Tiziano Bicchi e Mauro Manzoni.  Chicca della serata: l’illustratore Marco Milanesi realizzerà live i suoi sagaci disegni che avranno l’onore di raccontare la serata.

La domenica mattina nuovo appuntamento alla Saletta Valentini:  alle 10.00 arriva una delle penne più autorevoli della città: il giornalista Piero Ceccatelli.  Alle 12.00 si parla di tessuto urbano, finanziario e sportivo della nostra città con Federico Mazzoni ( Presidente ACI Prato) Claudio Bigiarini ( Direttore Aci Prato), Gessica Camilloni Private Banker di Banca Mediolanum e i rappresentanti di CGFS Prato.

Nel pomeriggio, ad accompagnare lo shopping natalizio arrivano le selection rock and roll e le interviste: alle 16.00 è il momento di Alessandro Pattume di Pratosfera e alle 17.00 arriva Andrea Pacini che presenterà il libro CONTRASTICO. Per l’ora dell’aperitivo è prevista l’esibizione degli WIPEOUT, band emergente fiorentina con sonorità blues, jazz e funk.

A chiudere le tre giornate di festeggiamenti, un’intervista a cuore aperto a Giulio Gheri, direttore di White Radio per un bilancio di questi 10 anni tra passato presente e futuro.