Visarno Market, dove acquistare una primavera vintage

Premio letterario Raccontami una storia

La camicia western rodeo che cercavate da una vita? C’è. Quella strepitosa abat-jour anni 70 che starebbe bene anche in salotto? La trovate qui. E poi abiti in tessuto riciclato, streetwear 90, vinili da collezione, rilegatoria artigianale.
Tantissimi oggetti pronti a stuzzicare la fantasia vi aspettano sabato 4 e domenica 5 maggio all’Ippodromo del Visarno di Firenze per Visarno Market Spring Edition, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato, design & old forniture, rarità discografiche e arti grafiche, ma anche workshop e street food.
L’ingresso e gratuito e si va avanti dalle 11 alle 21, sabato e domenica.

Visarno Market Spring Edition propone anche corsi e laboratori: per i più piccoli (4/8 anni) sabato 4 e domenica 5 alle 15,30 “Consigli per gli acquisti!”, letture e attività sul tema del mercato (iscrizioni 349 3941884 lasediablufirenze@gmail.com); domenica 5 maggio alle 11,30 e alle 16 “I pennarelli Tombow nella calligrafia”, workshop a cura di Tuscan Calligraphy (iscrizioni tuscancalligraphy@gmail.com).

Un selfie? E perché non una foto d’autore, che Bianca Boriassi, scatta, elabora e stampa e consegna in pochi minuti, con effetti sorprendenti, sempre sabato e domenica prossima al Visarno Market.
Vi è venuto un certo appetito? Da provare il gelato thailandese, insieme alle altre delizie dello street food che Visarno Market propone da mattina a sera.
Ingresso da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con la linea T1 della Tramvia (fermata “Cascine”). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.
Visarno Market è un’iniziativa promossa da Gran Bazar-Mercato Urbano, Wom-Wonderful Market, Le Nozze di Figaro, San Felice, Fratini.