Mark Zuckerberg Facebook

Facebook down come tutte le applicazioni di Zuckerberg

Raccontami una storia premio letterario

Facebook è inaccessibile da almeno 40 minuti. La gran parte degli utenti americani ed europei, italiani compresi, registrano nel migliore dei casi rallentamenti che di fatto rendono impossibili interagire con il social. Secondo DownDetector, un sito dove convergono le segnalazioni da parte degli utenti delle piattaforme social di tutto il mondo, ad avvertire gli effetti del guasto sono stati prima gli utenti degli Stati Uniti e, subito dopo, gli europei. Il disservizio si è poi concentrato in Europa.

Al momento, le 13,10 di domenica 14 aprile, sono sconosciute le cause del guasto che sta coinvolgendo, oltre a Facebook, anche Instagram e Whatsapp, oltre al sistema di messaggistica Messenger.

Sono insomma down tutte le applicazioni di Mark Zuckerberg. I problemi maggiori, per una situazione comunque critica in tutta Europa, si registrano proprio in Italia, da nord a sud, in Olanda e nel Regno Unito. Già nelle ultime 24 ore, tra l’altro, la timeline di Facebook aveva creato qualche problema agli utenti.