Antica Fornace Agresti Impruneta

Pulizie di primavera, e che pulizie, all’Antica Fornace Agresti di Impruneta. A mettere in ordine e portar via lo sporco, il Comune chiama tutti i cittadini per quella che definisce un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e pulizia. Promossa dal Comune di Impruneta, l’iniziativa vedrà la collaborazione delle associazioni e fornaci del territorio, e prevede anche la pulizia del giardino.
L’appello a partecipare vuole coinvolgere persone di tutte le età a dare il proprio contributo per l’ambiente e soprattutto a un momento collettivo di cura di un luogo importante per la storia del territorio. Il Comune raccomanda dimunirsi di guanti, cappellino, sacchi per la spazzatura e attrezzi per giardinaggio.
«Al di là dell’importanza dell’operazione, anche in vista della stagione degli eventi all’aperto tra i quali su tutti Buongiorno Ceramica! del 17, 18 e 19 maggio – commenta l’assessore allo Sviluppo Matteo Aramini – credo che questo momento, al pari di altri già organizzati negli anni precedenti, sia o debba essere l’apripista di un percorso molto più importante, quello del Regolamento dei beni comuni. L’Antica Fornace Agresti è luogo di altissimo valore e in quanto tale deve essere considerato da tutti i cittadini come proprio in termini di rispetto e comunità».